Sei già in possesso di una E-CARD?                Per Attivarla inserisci il codice QUI!
scatola-711 CATALOGO E-CARD PREMIUM

Acquistando questo prodotto potrai scegliere un corso tra tutti quelli presenti a catalogo!
Clicca sulle varie aree per scoprirli!

 

AREA BUSINESS SKILL

Il termine inglese "business" identifica in generale un'attività economica. Approssimantivamente può essere tradotto con il termine italiano "affari".Riferito ad un'azienda, nell'uso italiano il business definisce il tipo di attività svolta a produrre il fatturato. Nella lingua inglese, invece, il termine viene usato anche per indicare l'azienda stessa nel suo complesso. La formazione riguarda tutte le principali practice funzionali e manageriali: dalla gestione delle risorse umane alla gestione del cambiamento, dal process management al project management, dalla gestione economico-finanziaria alla gestione delle relazioni con i clienti, dalla gestione dei processi di apprendimento alla gestione della conoscenza organizzativa. La consulenza propone soluzioni metodologiche e tecnologiche per la costruzione dei sistemi di competenze, gli skill inventory, la gestione dei processi di riqualificazione-riconversione, il governo dei processi di innovazione tecnologica.

N. CORSI: 77

shutterstock_78033298_3160
AREA IMPRESE E PROFESSIONISTI

I percorsi formativi presenti in quest'area sono tutti accreditati al Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Questi corsi rilasciano, infatti, dei CFP (Crediti Formativi Professionali) utili al fine del raggiungimento del totale dei crediti formativi annuali obbligatori per queste categorie di professionisti.

N. CORSI: 74

shutterstock_70451473_5616
AREA COMPETENZE

E' l'area formativa incentrata sul reskilling delle figure professionali, sempre e costantemente aggiornata, pronta a soddisfare le esigenze del mercato riguardo la continua evoluzione delle specifiche competenze.

N. CORSI: 5

puzzle1_317
AREA INFORMATICA

Non vi è dubbio che nell'attuale contesto l'Information & Communication Technology costituisca un elemento fondamentale per la creazione di valore aggiunto per le organizzazioni. In diverse realtà aziendali, tuttavia, si rileva una diffusa difficoltà a sfruttare pienamente il potenziale proprio delle nuove tecnologie. La formazione ICT può e deve fare molto per aiutare le organizzazioni a coniugare tecnologia e produttività: questa è la missione di Interateneo nel campo della formazione ICT L'offerta è finalizzata a risolvere i problemi di gap di competenza ICT, di applicazione delle ICT ai processi organizzativi, di organizzazione e orientamento al business dei servizi informativi ed informatici, di roll-out dei nuovi ERP.

N. CORSI: 70

informatica_400
AREA SICUREZZA

Il D. Lgs. 81/2008 e s.m.i. ha sostituito la legge 626 del 1994 per regolamentare la sicurezza sui luoghi di lavoro, un tema di primaria importanza e di grande attualità. E-Card Premium offre dei piani di formazione certificati ad hoc per aiutare le aziende ad assolvere al meglio gli obblighi di legge.

N. CORSI: 12

istock_000003162134small_847
AREA LINGUE - ITALIANO PER STRANIERI

Il corso di lingua italiana è un corso che si plasma sulle esigenze dello studente. Un'operazione preliminare del corso è infatti la valutazione iniziale delle conoscenze dell'utente riguardo grammatica, sintassi e lessico. In base alle conoscenze già esistenti il corso partirà da un livello adeguato. Sarà possibile ascoltare brani e vedere filmati in lingua, sui quali poi verrà verificata la comprensione ed in base ai propri interessi, per personalizzare i programmi di formazione in funzione delle esigenze personali e dell'azienda.

N. CORSI: 1

istock_000004722930xsmall_425
AREA ENERGIA

A partire dal 1° luglio 2009 tutti gli immobili dovranno essere dotati dell'attestato di certificazione energetica così come previsto all'art. 6 comma 1-bis, lettera c) del D.Lgs. 192/2005, fatta salva comunque la possibilità di alienare un immobile ancorché non dotato dell'AQE. Gli obiettivi dei corsi presenti in questa area sono quelli di fornire una panoramica della legislazione e normativa vigente sulla qualificazione e certificazione energetica degli edifici, a livello nazionale o a livello regionale. Questi corsi sono finalizzati all'analisi della qualificazione e certificazione energetica degli edifici ed alle opportunità inerenti l'incentivazione economica degli interventi di risparmio energetico (certificazione energetica – conto energia).

N. CORSI: 2

certenergetica_750
AREA SCUOLA SICURA

Il progetto Scuola Sicura è riservato alla Scuola Pubblica quale riferimento per la formazione sulla sicurezza.
SCUOLA SICURA ha come obiettivo la formazione sulla Sicurezza dei Luoghi di Lavoro, oggi obbligatorio nelle scuole con percorsi formativi ad hoc che riguardano tutti i lavoratori degli istituti scolastici, di ogni ordine e grado. I target  sono tutti i lavoratori presenti in un istituto scolastico:
DIRIGENTE SCOLASTICO, ASPP, DIRIGENTE, PERSONALE DOCENTE E NON DOCENTE (ATA) – LAVORATORI, COORDINATORI RESPONSABILI DI AREA/REPARTO/UFFICIO,  RLS, ADDETTO ANTINCENDIO, ADDETTO PRIMO SOCCORSO

N. CORSI: 5
certenergetica_750